Non è vero che non guardano la televisione, ci passano davanti più di due ore al giorno
Anche nel mercato digitale più evoluto d’Europa, si passa davanti alla la Tv tradizionale almeno il 50% del tempo che si trascorre davanti ad un video. E vale per tutte le fasce d’età al punto che se si va a vedere il rapporto tra tra i Millennials e la Tv si resta piuttosto spiazzati.
Così i Millennials e la Tv
Il mercato è quello della Gran Bretagna dove la “vecchia” tv tiene incollati i ragazzi tra i 16 e i 24 anni come minino 2 ore al giorno su un totale di 4,14. Quelli che spendono meno tempo davanti ad un video, però, sono quelli appartenenti alle due fasce d’età superiori: solo 3,53 e 3,52 ore in media al giorno. Di questo tempo tra il 61% e il 67% è ad appannaggio della tv, cioè più di 2 ore al giorno.
Ovviamente, confermando una tendenza mondiale, la percentuale di tempo speso davanti alla tv aumenta con l’aumentare dell’età arrivando ad un massimo dell’82% per gli over 65 anni che, però, sono anche quelli che più di tutti comprano ancora giornali. Ma è indubbio che la vera guerra sia tra la carta e lo schermo di un video.
I dati si riferiscono al: 2014
Fonte: Ofcom
Leggi anche: Si legge di più ma ancora troppo poco